Toto allenatore

La Sanremese prepara il dopo Bifini, tra i favoriti c’è Marco Sesia mister delle giovanili del Torino

I corsari rossoblu, con un 2-1 in rimonta, hanno così messo la parola fine (per ora?) alla permanenza dell'allenatore sulla panchina biancoazzura

riviera24 - marco sesia

Sanremo. E’ costata cara a mister Alessio Bifini l’ultima sconfitta in campionato contro il Sestri Levante. I corsari rossoblu, con un 2-1 in rimonta, hanno così messo la parola fine alla permanenza dell’allenatore sulla panchina biancoazzurra.

Ed ora si apre il “toto tecnico”: chi sostituirà l’ex centrocampista (anche con la maglia matuziana) alla guida della Sanremese? Tra i nomi più papabili spunta quello di Marco Sesia, negli ultimi due anni tecnico delle giovanili del Torino.

Il cinquantenne, originario della città delle Mole, dove nella stagione 1993-1994 aveva anche vestito la maglia della prima squadra granata, ha all’attivo diverse panchine in altrettante provinciali dal sangue blu, tra le quali Barletta, Pro Vercelli ed Albinoleffe.

Se quello di Sesia sembra essere l’obiettivo principe del sodalizio di patron Del Gratta, altri nomi spuntano nella lista. Si è parlato di Nicola Ascoli, già nel Ponente con Argentina prima e Sanremese poi, nonché di Fabio Fossati, artefice della storica promozione in C dell’Albissola.

commenta