Imperia, servizio civile universale: fino all’8 febbraio si può presentare domanda presso l’Ancora

E' rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni

Imperia. E’ aperto il bando per il Servizio Civile Universale presso il Centro di Solidarietà l’Ancora, rivolto a giovani dai 18 ai 28 anni, la cui scadenza per presentare le adesioni è fissata per il prossimo 8 febbraio.

Sono disponibili 17 posti di servizio civile universale sulle tematiche dei minori, dei tossicodipendenti e dei richiedenti asilo. I giovani saranno impegnati in attività di assistenza e sostegno a tossicodipendenti presso le Comunità terapeutiche di Imperia e Ventimiglia gestite dall’Ancora e presso il Centri di aggregazione giovanile di Sanremo. E’ inoltre possibile prestare servizio civile presso le strutture per richiedenti asilo di Vallecrosia, Imperia e Bajardo.

Il Servizio Civile rappresenta per i giovani un’importante opportunità di crescita e formazione personale oltre che permettere loro di inserirsi con responsabilità nella società di domani. La durata del servizio è di dodici mesi, l’impegno dei volontari è di 25 ore settimanali, 1.145 ore annue. Ai volontari spetta un rimborso spese mensile di 439,50 € corrisposto direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

Maggiori informazioni su: http://www.centroancora.it/2021/01/05/fuori-i-bandi-per-il-servizio-civile-2021/?fbclid=IwAR3EcJNdObt6S-WqbtsSQCxzM1dx0NZ9YzLRTm9ub1WeiNdImkUOfspfM1Q.