Intervista online

Imperia, il Liceo Vieusseux incontra Isaac Cohen

Ha risposto con competenza, ampiezza e profondità alle domande dell'istituto

Imperia. Per capire la complessità del nostro tempo occorre prendere lezione dalle persone esperte e competenti, capaci di rendere il loro sapere comprensibile a tutti. Nel tentativo del Liceo “Vieusseux” di Imperia di fornire strumenti per orientarsi nel presente, proponiamo questa eccezionale intervista con il dottor Isaac Cohen, un importante esperto di geopolitica e economia degli Stati Uniti, comunemente intervistato dalla CNN e altri famosi network internazionali.

Isaac Cohen

Per quasi 25 anni membro della Commissione economica delle Nazioni Unite per l’America Latina e i Caraibi, Cohen sta offrendo la sua profonda conoscenza dei problemi dell’integrazione economica e degli scambi commerciali alla società Inverway LLC, specializzata nello sviluppo del business nell’emisfero occidentale, di cui è Presidente e CEO.

Isaac Cohen

Il dottor Cohen è stato molto cordiale e generoso con noi. Dal suo studio di Washington DC ci ha dedicato più di un’ora del suo tempo, rispondendo con competenza, ampiezza e profondità alle nostre domande. Abbiamo imparato molto da lui intorno a molteplici argomenti: dal ruolo della pandemia nelle recenti elezioni presidenziali negli Stati Uniti al rapporto tra crisi economica e democrazia, dai rapporti commerciali tra USA e Cina dopo la Trade War di Trump alla relazione tra globalizzazione e cultura.

Isaac Cohen

Il Liceo Vieusseux è dunque orgoglioso di offrire ai suoi studenti e docenti, nonché alla grande platea del web, un’analisi ampia e informata sui grandi problemi del nostro tempo espressa in modo chiaro e lucido, in un inglese perfettamente comprensibile, da parte di un esperto di fama internazionale.

L’intervista, che fa parte della prestigiosa rassegna Inviti al Vieusseux, è curata dal dirigente scolastico Paolo Auricchia, con la partecipazione della professoressa Raffaella Romano e del professor Giorgio Durante.

Link ai video dell’intervista, in due parti:
https://youtu.be/Ll1MdXXs_Xk
https://youtu.be/jhjQpCg9-dQ

Link alla rassegna completa “Inviti al Vieusseux”: http://www.liceoimperia.edu.it/pvw/app/IMLS0001/pvw_sito.php?sede_codice=IMLS0001&page=2669008

commenta