Quantcast

Imperia, Cristiano Salerno dell’As Foce Sanremo taglia per primo il traguardo del Campionato regionale individuale di cross

L'ex ciclista professionista si conferma dunque campione regionale di cross cat. M35

Imperia. Dopo diversi mesi di incertezze e di difficoltà le gare di atletica leggera ripartono, con una buona dose di speranza per la prossima stagione, dal ponente ligure. A Imperia, tra i prati e gli sterrati del parco urbano, è stato organizzato dal Club Marathon Imperia, e dal suo presidente William Stua, il campionato regionale individuale di cross categoria master.

A dare il via alla competizione il sindaco Claudio Scajola e l’assessore allo sport Simone Vassallo che hanno voluto presenziare a questa importante ripartenza garantendo il rispetto di tutte le normative anti-covid previste dall’ultimo DPCM.

Alla partenza si sono schierati dunque atleti delle diverse società liguri: dalle ponentine Foce Sanremo, Pro San Pietro e Club Marathon Imperia alle genovesi Cambiaso Risso, Cus Genova e Delta spedizioni. Ed è stato proprio il neoacquisto della AS foce Sanremo, l’ex ciclista professionista Cristiano Salerno, a tagliare per primo il traguardo con il tempo di 21’29 davanti di pochi secondi al noto podista della Delta Spedizioni Andrea Giorgianni.

Cristiano Salerno, dopo l’ottimo ingresso nel mondo podistico con la corsa al monte Faudo, si conferma dunque campione regionale di cross cat. M35. A dar pregio all’intera manifestazione Valerio Brignone e Corrado Bado, rispettivamente primo e secondo nella Cat. M50.