Quantcast

Festival di Sanremo, Forza Italia: «Necessario spostamento della manifestazione a fine emergenza»

«Perché rappresenta una grande occasione di rilancio del nostro territorio»

Sanremo. «Leggiamo con stupore quanto dichiarato dal sindaco di Sanremo Alberto Biancheri. Con una nota, infatti, dichiara apertamente di condividere appieno l’intenzione della Rai a svolgere il Festival di Sanremo dal 2 al 6 marzo, tenendo conto che l’emergenza Covid – 19 sarà attiva fino al 5 marzo. In sostanza il sindaco Biancheri promuove una kermesse in formato “studio televisivo” con l’esclusiva presenza di comparse e figuranti.

Dal canto nostro, Forza Italia lancia un grido di allarme proprio perché il Festival di Sanremo rappresenta una grande occasione di rilancio del nostro territorio, della nostra economia e dell’Italia intera. Trasmettere l’evento con 350 figuranti trasformerebbe lo spettacolo del Festival di Sanremo a una deprimente finzione offendendo il nostro territorio ed i nostri concittadini, i nostri ristoratori ed i nostri albergatori oltre a tutti gli addetti che operano nel mondo del turismo, già oggetto degli effetti negativi di una pandemia infinita e mal gestita, sia a livello nazionale che locale.

Ribadiamo con fermezza la necessità di uno spostamento della manifestazione a fine emergenza dando modo a tutte le categoria oggi in ginocchio di poter tirare un sospiro di sollievo. Tutti i nostri parlamentari, a partire dall’On. Mulè, l’On. Marrocco, l’On. Gallone e l’On. Gasparri, e molti altri, che ringrazio di cuore, stanno lavorando affinché si possa ottenere quanto richiesto.

Auspico un vero e proprio gioco di squadra oltre ad un’azione condivisa anche dal sindaco Biancheri e dalla propria maggioranza, sebbene oggi abbiano dimostrato ancora una volta di essere lontani anni luce dalla città e dai suoi cittadini» – dicono Simone Baggioli, capo gruppo Forza Italia Comune di Sanremo, Patrizia Badino, vice capo gruppo Forza Italia Comune di Sanremo, Secondo “Dino” Sandiano, commissario cittadino Forza Italia Sanremo, il Comitato Cittadino Forza Italia Sanremo e il Comitato Provinciale Forza Italia Imperia.