L'incontro

Bordighera, servizio idrico integrato: tavolo di confronto tra il Comune e il Commissario ad acta dell’Ato

Al centro del dialogo un’analisi preliminare delle quattro fondamentali questioni poste in mozione a tutela del patrimonio idrico cittadino

Riviera 24 - Comune di Bordighera

Bordighera. Avviato questa mattina il tavolo di confronto tra il Comune di Bordighera ed il Commissario ad acta dell’ATO, la dottoressa Gaia Checcucci: viene così dato seguito alla mozione a salvaguardia del servizio idrico integrato approvata all’unanimità nel Consiglio Comunale della città delle palme lo scorso 30 dicembre.

All’incontro in streaming hanno partecipato, oltre al Sindaco ed al Commissario, il consigliere Pallanca in rappresentanza della minoranza, il dottor Ghinamo quale professionista incaricato dal Comune, la dirigente del settore finanziario dottoressa Toni e la professoressa Arezzini dell’Università di Siena, collaboratrice del Commissario Checcucci.

Al centro del dialogo, un’analisi preliminare delle quattro fondamentali questioni poste in mozione a tutela del patrimonio idrico cittadino:

– Le prospettive di funzionamento della società Rivieracqua;

– la presa in carico degli investimenti straordinari programmati dal Comune;

– l’aumento di tariffa;

– la difesa dei livelli occupazionali.

Il confronto proseguirà con successivi incontri, alla luce anche dei dati e delle informazioni che saranno reciprocamente scambiati.

commenta