Servizio Civile, i progetti presentati da Confcooperative/ Federsolidarietà Imperia Savona

Disponibili 7 posti presso gli asili nido di Imperia, Ventimiglia, Taggia, Bordighera, San Bartolomeo al Mare oltre a 2 posti presso la comunità madre bambino per stranieri di Imperia Casa Madre Ada

Imperia. Sono stati approvati dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile i progetti presentati da Confcooperative/Federsolidarietà Imperia Savona. 3 sono i posti disponibili presso i Social Bar Non
uno meno di Alassio e Finale Ligure, 1 presso il Centro Diurno Villa Amico, 7 presso gli asili nido di Imperia, Ventimiglia, Taggia, Bordighera, San Bartolomeo al Mare, Boissano ed Albenga oltre a 2 posti presso la comunità madre bambino per stranieri di Imperia Casa Madre Ada.

Il Servizio Civile rappresenta per i giovani un’importante opportunità di crescita e formazione personale oltre che permettere loro di inserirsi con responsabilità nella società di domani. La durata del servizio è di dodici mesi, l’impegno dei volontari è di 25 ore settimanali. Ai volontari spetta un rimborso spese mensile di 439,50 € corrisposto direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

Possono presentare domanda i cittadini italiani o stranieri in regola con i documenti di soggiorno che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età alla data di presentazione della domanda. La propria candidatura potrà essere presentata esclusivamente in modalità on-line grazie alla piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it, raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere attraverso S P I D, Sistema Pubblico d’Identità Digitale entro e non oltre l’8 febbraio 2021 alle 14.

Per informazioni:
Confcooperative/Federsolidarietà Imperia Savona
E-mail: imperia@confcooperative.it – Cell. 380 9022871.