Sanità

Sanremo, Casa Serena. Il virus fa di nuovo breccia: positiva un’operatrice

Sottoposti a screening tutti gli ospiti

Sanremo. Nuovo caso di Covid-19 tra le operatrici di Casa Serena. Questo pomeriggio, al presentarsi di sintomi quali febbre e dolori, un’infermiera oss è stata sottoposta a tampone risultando positiva.

leggi anche
Assistenza
Sanremo, carenze di organico a Casa Serena. Arrivano gli infermieri dell’Asl1

Al manifestarsi del caso è immediatamente scattato il protocollo stabilito con l’Asl1 che prevede l’isolamento di tutti gli ospiti nelle proprie stanze e la chiusura della struttura alle visite dei parenti. Visto che l’operatrice in questione potrebbe essere stata a contatto con gli utenti nel corso della giornata, la direzione ha disposto che siano fatti i test a tutti gli ospiti dell’ospizio comunale di Poggio.

Nel corso della seconda ondata della pandemia, Casa Serena era risultata essere al centro di un focolaio che aveva coinvolto sia operatori che residenti senza causare vittime. Diversa e più complicata la situazione al Don Orione dove il focolaio si era esteso a oltre 40 ospiti contribuendo a provocare dei decessi.

leggi anche
La situazione
Covid, nuovi positivi a Casa Serena. Il sindaco di Sanremo Biancheri: «Tutti gli ospiti sono in completo isolamento»
Il commento
Sanremo, cluster a Casa Serena. I partiti e i movimenti di sinistra: «La priorità ora è salvaguardare la salute di anziani e personale»
La richiesta
Sanremo, cluster a Casa Serena: l’interpellanza dei consiglieri Cozza, Artioli, Lombardi e Correnti
Situazione drammatica
Sanremo, cluster a Casa Serena. La “sinistra”: «E’ necessario risalire alle responsabilità»