Videonotizia

Sanremo accende le luminarie e il centro si ripopola, shopping sotto le luci a suon di musica fotogallery

Spento il Casinò che tornerà ad illuminarsi prossimamente nonostante la chiusura forzata

Sanremo. E’ bastata qualche goccia di pioggia a far risplendere le facciate dei palazzi e il buio del cielo nel giorno dell’Immacolata, quando, al calar della sera, la Città dei Fiori ha acceso le sue sue luminarie natalizie.

leggi anche
addobbi natale sanremo
Il caso
Sanremo, luminarie e addobbi troppo natalizi. L’assessore Faraldi chiede check-up per il Festival

Un momento che ha coinciso con il ripopolamento delle vie dello shopping, ricche di persone a passaggio – accompagnate dalla filodiffusione -, e di negozi pronti ad accoglierle. Dal Comune si è preferito non creare un momento inaugurale per evitare assembramenti, complice il fatto che all’appello manca ancora la “star” delle attrazioni luminose previste per quest’anno: l’immenso albero di led che sarà installato al centro di piazza Borea d’Olmo nei prossimi giorni.

Ad illuminarsi prossimamente sarà anche la casa da gioco municipale che questa sera si è mostrata ancora spenta, in attesa degli ultimi ritocchi e della messa appunto del sistema di illuminazione. Saranno feste particolarmente grame quelle che attendono le sale del Casinò, a causa dell’incomprensibile e ingiustificata chiusura forzata a cui è costretto dal governo.

leggi anche
addobbi natale sanremo
Il caso
Sanremo, luminarie e addobbi troppo natalizi. L’assessore Faraldi chiede check-up per il Festival
commenta