La fine

Rocchetta Nervina, a metà dicembre la riapertura della sp68

Circolazione veicolare interrotta dal 9 al 15 dicembre per la rimozione del ponte Bailey

Riviera24- ponte rocchetta nervina

Rocchetta Nervina. Riaprirà a metà dicembre la strada provinciale 68 tra Dolceacqua e Rocchetta Nervina, crollata a causa del maltempo il 27 novembre del 2019. Gli ultimi lavori per il ripristino dell’unica via di accesso a Rocchetta, avranno luogo tra il 9 e il 15 dicembre, quando la circolazione veicolare sarà interrotta per consentire lo smontaggio del ponte Bailey, installato lo scorso 10 gennaio per dare una viabilità alternativa al borgo della val Nervia.

Ad annunciarlo è la stessa amministrazione comunale, che ha invitato i residenti a prepararsi alla “chiusura”: «Con l’apertura del cantiere, il traffico veicolare nel tratto interessato della S.P. 68 sarà interrotto, mentre sarà consentito il passaggio pedonale. Come nel caso di emergenza vissuta un anno fa, verranno garantiti i servizi di prima necessità e l’assistenza sanitaria di primo intervento. Si consiglia pertanto di organizzarsi in anticipo per gestire il disagio».

Spiega il sindaco Claudio Basso: «Verrà installata una gru per rimuovere il ponte e riaprire la strada. Possiamo dire di essere giunti al termine di un calvario durato più di un anno».

commenta