La smentita

Rizzo (M5S Sanremo) a Di Muro: «Il sottosegretario Traversi ha visitato il Ponente ligure dopo alluvione di ottobre»

«Falsità a mezzo stampa del deputato, a pochi giorni di distanza dalla visita il Governo ha confermato lo stato di emergenza»

Sanremo. «Mi preme smentire quanto diramato agli organi di stampa dal deputato Di Muro (Lega) che nel pomeriggio del 18 dicembre ha affermato che nessun membro del Governo si sia recato nei luoghi del ponente colpiti dal maltempo nell’ottobre 2020.

Visita di Traversi nel Ponente ligure

Ebbene ciò corrisponde al falso, come facilmente riscontrabile su tutti i giornali: il 17 ottobre il sottosegretario alle Infrastrutture Roberto Traversi, con il senatore Mattia Crucioli e il consigliere regionale Fabio Tosi, tutti da me accompagnati personalmente nel corso dell’intera giornata, hanno visitato sia i comuni della Valle Argentina sia i Comuni della Val Roja finanche la città di Ventimiglia confrontandosi con gli amministratori locali e partecipando in serata anche a un incontro con il sindaco di Ventimiglia Scullino. Bizzarro e improbabile che non ne abbiano nemmeno parlato tra loro.

Visita di Traversi nel Ponente ligure

A pochi giorni di distanza dalla visita nel ponente ligure del sottosegretario Traversi il Governo ha confermato lo stato di emergenza già preannunciato dal ministro Costa al question time in Parlamento il 7 ottobre 2020, quando ancora si contavano i danni arrecati dagli eventi atmosferici. Dopodiché in pochi giorni sono arrivati i finanziamenti delle somme urgenze da parte del Governo, che la Regione Liguria è tenuta a distribuire.

Visita di Traversi nel Ponente ligure

Di Muro perciò o non si informa oppure mente deliberatamente ai suoi elettori e ai lettori di tutti i giornali della nostra provincia, atteggiamento grave che invita a far riflettere sul modo di creare consensi della Lega, basandosi sulle bugie» – dichiara Roberto Rizzo, M5S Sanremo.

Visita di Traversi nel Ponente ligure
leggi anche
Flavio Di Muro
La nota
Dl Ristori, Di Muro (Lega): «Approvato mio odg, ristori per danni alluvionali in Liguria e Piemonte»
commenta