La dichiarazione

Lotteria degli scontrini, assessore regionale Benveduti: «Ulteriore beffa per i commercianti»

«È dall'inizio della pandemia che chiediamo a gran voce vere iniezioni di liquidità per sostenere gli ammanchi di cassa delle imprese, auspichiamo che il governo impari finalmente ad ascoltare le istanze del territorio»

riviera24 - Andrea Benveduti

Genova. «Nel bel mezzo della crisi più grave dal Dopoguerra in poi, quali sono le contromisure adottate dal governo? Bonus monopattini, banchi a rotelle e adesso anche la lotteria degli scontrini. Con che coraggio Conte e soci chiedono ai negozianti di sostenere ulteriori spese per adeguare i registratori telematici appena acquistati?». Lo dichiara l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, in merito al gioco a premi ideato dal governo per combattere l’evasione fiscale.

«È dall’inizio della pandemia – aggiunge l’assessore – che chiediamo a gran voce vere iniezioni di liquidità per sostenere gli ammanchi di cassa delle imprese. E, anziché agevolare la ripartenza dei nostri commercianti, questo governo procura l’ennesima beffa a un settore nevralgico per il nostro tessuto imprenditoriale».

«Condividiamo pertanto lo sconcerto di Confcommercio Genova e auspichiamo che il governo impari finalmente ad ascoltare le istanze del territorio. Sarebbe molto più utile e premiante, se proprio si vuol parlare di fiscalità per rilanciare il consumo interno e fornire reale supporto finanziario, progettare reali tagli d’imposta, se non l’ottimo progetto della flat tax» – conclude Benveduti.

leggi anche
riviera24 -  Pos
Novità
Al via la lotteria degli scontrini, estrazioni da gennaio: numerosi premi in palio
commenta