La candidatura

Imperia, servizio civile universale: c’è tempo fino all’8 febbraio 2021 per presentare domanda presso l’Ancora

I 17 posti disponibili sono a Ventimiglia, Vallecrosia, Sanremo, Bajardo ed Imperia

Servizio civile universale

Imperia. C’è tempo fino all’8 febbraio 2021 per presentare domanda di Servizio Civile Universale presso l’Ancora.

«Cerchiamo ragazzi e ragazze di età compresa fra i 18 e i 28 anni che desiderino fare questa esperienza, che rappresenta un’occasione di crescita personale e un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva. La durata del servizio è di 12 mesi, l’impegno previsto è di 25 ore settimanali per 5 giorni la settimana dietro corresponsione di un rimborso spese di 439,50 € erogato mensilmente direttamente dall’Ufficio Nazionale del Servizio Civile.

I 17 posti di servizio civile disponibili sono ubicati a Ventimiglia, Vallecrosia, Sanremo, Bajardo ed Imperia. I giovani saranno impegnati in attività di assistenza e sostegno a tossicodipendenti presso le Comunità terapeutiche di Imperia e Ventimiglia gestite dall’Ancora, presso il Centro di aggregazione giovanile di Sanremo in attività di educazione e animazione a favore di minori oltre che in attività di assistenza ed integrazione sociale di richiedenti asilo a Vallecrosia, Imperia e Bajardo» – fanno sapere dall’Ancora.

Il Servizio Civile rappresenta per i giovani un’importante opportunità di crescita e formazione personale oltre che permettere loro di inserirsi con responsabilità nella società di domani. La propria candidatura potrà essere presentata esclusivamente in modalità on-line grazie alla piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it, raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere attraverso S P I D, Sistema Pubblico d’Identità Digitale.

Per informazioni:
Centro Ancora
Piazza San Siro 48
18038 San Remo (IM)
Tel 380 9022871
E-mail: mirkomarino@centroancora.it

commenta