#piùpubblicosubito

Imperia, al via la campagna nazionale di Rifondazione per il rilancio del pubblico impiego

Volantinaggio nella zona del mercato e sotto i portici di via Bonfante nel capoluogo

mariano mij rifondazione comunista

Imperia. Domani, sabato 12 dicembre,  in tutta Italia prende il via la campagna nazionale del Partito della Rifondazione Comunista per il rilancio del pubblico e 500.000 assunzioni.

La pandemia ha reso evidente l’insostituibilità di solide e diffuse strutture pubbliche per assicurare le condizioni di base, salute, formazione e ricerca, trasporti, qualità dei servizi e competenze operative. Il pubblico serve, a cittadine e cittadini, alla stessa economia.

Dopo anni di tagli che hanno reso più fragile e impoverito il nostro paese è venuto il momento di investire nel pubblico destinando la gran parte delle risorse disponibili per rafforzare tutte quelle strutture dotazioni e attività indispensabili per garantire i diritti e il futuro. L’Italia ha un numero di dipendenti pubblici molto al di sotto della media europea ed è indispensabile colmare questo gap con 500.000 assunzioni, reinternalizzare i servizi a tutti i livelli, stabilizzare tutti i precari a partire dalla sanità.

Mettiamo al centro della nostra campagna la valorizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori pubblici perché restituire loro dignità e riconoscimento sociale significa migliorare anche la qualità dei servizi. Rifondazione Comunista sostiene le rivendicazioni del pubblico impiego.

L’hashtag della campagna sarà #PiùPubblicoSubito. Domani mattina , nel rispetto delle misure anti-Covid, si terrà un volantinaggio nella zona del mercato e sotto i portici di via Bonfante a Imperia.

commenta