Quantcast
Rete solidale

«Il Natale a Imperia è Vicinato!»: Comune al fianco dei negozi della città

Iniziativa per sostenere le attività economiche di vicinato, duramente colpite dalla crisi economica causata dalla pandemia

Vicinato shop a Imperia, la conferenza stampa

Imperia. «Il Natale a Imperia è Vicinato!». È questo lo slogan scelto dall’Amministrazione comunale per incoraggiare i cittadini a fare i propri acquisiti per le festività nei negozi della città. Un messaggio solidale per sostenere le attività economiche di vicinato, duramente colpite dalla crisi economica causata dalla pandemia.

Acquisiti in presenza, ma anche online attraverso la piattaforma imperia.vicinato.shop, un ecommerce interamente dedicato ai negozi di vicinato della città, che mette a disposizione una vetrina virtuale per consentire a tutte le realtà territoriali di vendere online e di arrivare a casa dei cittadini con un click.

«C’è bisogna di senso di comunità, di aiutarsi a vicenda anche con piccoli gesti. Acquistare da un negozio di vicinato in questo periodo significa dare fiducia a chi, con grandi sacrifici, tiene alzate le serrande e accese le luci delle vetrine – commenta l’assessore al Commercio Gianmarco Oneglio – Come Amministrazione avevamo inoltre colto la necessità di dare un’opportunità online ai nostri commercianti con vicinato.shop, che sta riscuotendo grande successo. Mi piace sottolineare la parte di rete solidale che c’è in questo progetto: il 10% di ogni vendita effettuata è infatti lasciato a titolo di voucher al consumatore che ha provveduto all’acquisto, spendibile sulla successiva transazione in qualsiasi negozio del portale».

leggi anche
Generico novembre 2020
Società
Vicinato.shop, partita la sfida “local” dei commercianti di Imperia ai giganti dell’e-commerce
Vicinato shop a Imperia, la conferenza stampa
L'iniziativa
“Vicinato Shop” a Imperia, l’assessore al Commercio Oneglio: «Grandissima adesione dei negozianti»
commenta