Le dichiarazioni

Gruppo Cambiamo! in maggioranza, Pd Sanremo: «Cambio incomprensibile e opinabile»

«Se così non fosse Toti non manterrebbe gli impegni presi pubblicamente nei confronti di Sanremo?»

toti biancheri scajola donzella comune sanremo

Sanremo. Il Partito democratico di Sanremo commenta la notizia apparsa su Riviera24.it secondo la quale il gruppo consigliare Cambiamo! potrebbe entrare a far parte della maggioranza:

«Il governatore Toti lo sapeva già prima di fare certe promesse elettorali che la maggioranza che sostiene il sindaco Alberto Biancheri è da sempre un alleanza tra forze civiche e il centrosinistra. Ora apprendiamo da indiscrezioni giornalistiche che potrebbe nascere un gruppo consiliare “Cambiamo”nella maggioranza. Se così non fosse Toti non manterrebbe gli impegni presi pubblicamente nei confronti di Sanremo?

Il Pd e Biancheri hanno condiviso un percorso insieme, congiuntamente a tutte le forze civiche con le quali si sta cambiando volto alla città. Il Pd ha sempre sostenuto con convinzione e lealtà il progetto civico progressista che nel 2014 ha portato alla vittoria di Alberto Biancheri e che nel 2019 ha ottenuto la riconferma.

In questi anni abbiamo contribuito alla crescita della nostra città, grazie all’impegno dei nostri assessori e consiglieri comunali e dei membri delle partecipate, contribuendo in modo significativo ai risultati raggiunti dall’amministrazione. Oggi il Pd cittadino continua a dare il proprio apporto, consapevole di dover essere degni della fiducia accordata dai cittadini di Sanremo che lo hanno votato.

Non possiamo quindi che condividere in toto quanto dichiarato dal sindaco Biancheri e riteniamo che l’eventuale nascita di un gruppo consiliare di “Cambiamo” nella maggioranza sarebbe “un cambio incomprensibile e opinabile” rispetto al progetto civico e di centrosinistra premiato dal voto dei cittadini sanremesi».

leggi anche
toti biancheri scajola donzella comune sanremo
Il retroscena
Sanremo, gruppo di consiglieri vuole Cambiamo! nella coalizione Biancheri
commenta