Nuovo servizio

Firmato protocollo d’intesa tra Vallebona e Croce Azzurra Misericordia, al via esami di laboratorio nell’ambulatorio comunale del paese

Il personale tecnico ed infermieristico sarà messo a disposizione dalla pubblica assistenza di Vallecrosia

Roberta Guglielmi e Matteo Amato

Vallebona. Da lunedì 14 dicembre sarà possibile effettuare esami di laboratorio, come ematochimici e prelievi, presso l’ambulatorio comunale del paese.

Il sindaco Roberta Guglielmi e il presidente della Croce Azzurra Misericordia di Vallecrosia, Matteo Amato, hanno infatti firmato questa mattina, presso la Sala Consiliare del Comune, un protocollo d’intesa attraverso il quale sarà possibile effettuare, presso l’ambulatorio di via Scudier n° 54, esami di laboratorio in regime convenzionale con l’Asl1 Imperiese. Il personale tecnico ed infermieristico sarà messo a disposizione dalla Croce Azzurra Misericordia di Vallecrosia.

«Grazie alla preziosa collaborazione della Farmacia Lolli gli utenti potranno lasciare l’impegnativa del proprio medico ed accedere al servizio secondo le modalità riportate. Un ringraziamento particolare va alla titolare dottoressa Franca Lolli e ai collaboratori, la dottoressa Erica Scianca e il dottor Marco Forte. Un ringraziamento speciale va al dottor S. Ferlito, medico direttore 118 dell’Asl Imperiese e Consigliere del Comune di Vallebona» – commenta il primo cittadino Roberta Guglielmi.

L’Amministrazione di Vallebona sta mettendo in atto una serie di servizi di pubblica utilità: nei prossimi giorni partiranno anche altri progetti di tutela e supporto al cittadino.

Ecco le modalità e il calendario del servizio:

Come funziona:
Entro le 13 del giovedì precedente al prelievo, si consegnano le ricette presso la Farmacia Lolli di Vallebona. Il lunedì seguente dalle 7 alle 8,30 presentarsi presso l’ambulatorio comunale: sarà presente un infermiere specializzato con il necessario per fare il prelievo (boccette già etichettate).

Calendario del servizio:
Dicembre:
giovedì 10 entro le 13 consegna ricette presso la Farmacia Lolli – Viale Europa, Vallebona
lunedì 14 dalle 7 alle 8,30 prelievo presso l’Ambulatorio Comunale – Via Scudier 54
giovedì 17 entro le 13 consegna ricette presso la Farmacia Lolli – Viale Europa, Vallebona
lunedì 21 dalle 7 alle 8,30 prelievo presso l’Ambulatorio Comunale – Via Scudier, 54

Gennaio:
giovedì 7 entro le 13 consegna ricette presso la Farmacia Lolli – Viale Europa, Vallebona
lunedì 11 dalle 7 alle 8,30 prelievo presso l’Ambulatorio Comunale – Via Scudier, 54
giovedì 21 entro le 13 consegna ricette presso la Farmacia Lolli – Viale Europa, Vallebona
lunedì 25 dalle 7 alle 8,30 prelievo presso l’ Ambulatorio Comunale – Via Scudier, 54
Presentarsi per il prelievo con un documento.

I referti potranno essere disponibili online, oppure potranno essere ritirati presso l’ufficio accettazione Ospedale Saint Charles in via Aurelia 122 a Bordighera. Per le persone con difficoltà di deambulazione è possibile effettuare il prelievo a domicilio contattando il signore Angelo Mazza al 339 237 5286.

leggi anche
Croce Azzurra Misericordia
L'attività
Vallebona, al via il nuovo servizio della Croce Azzurra Misericordia: esami di laboratorio nell’ambulatorio comunale del paese
commenta