Il contributo

Delibera sui ristori alle piccole imprese, Gruppo Pd Regione Liguria: «Inserire categorie escluse come circoli ricreativi e self 24»

«Alcune attività che hanno fatto domanda sono chiuse da anni»

Ore 18 si abbassano le saracinesche e si spengono le luci: primi giorno di chiusure anticipate
- Foto d'Archivio

Genova. «Scorrendo l’elenco delle 6300 piccole imprese liguri che potrebbero accedere ai 7 milioni di euro stanziati dalla Giunta regionale attraverso una delibera del 21 dicembre, che assegna un ristoro una tantum a seguito della pandemia, ci siamo accorti che figurano anche alcune attività chiuse da anni o a cui è stata revocata la licenza.

Sappiamo che toccherà alle Camere di Commercio preparare la modulistica e quindi vagliare la bontà delle richieste avanzate dalle aziende, ma visto che alcuni di coloro che hanno chiesto il contributo potrebbero non averne diritto, ci chiediamo se non sia possibile inserire nell’elenco quelle categorie che ne sono state ingiustamente escluse, come i self 24 e i circoli ricreativi.

Questi ultimi, in particolare, molto spesso, rappresentano gli unici centri di aggregazione dei piccoli Comuni o dei quartieri periferici delle città. Spazi di socialità fondamentali che oggi rischiano seriamente di chiudere i battenti, a cause delle restrizioni causate dal Covid-19»dice il Gruppo Pd Regione Liguria.

leggi anche
riviera24 - Fabio Tosi
Una tantum
Ristori, Tosi (M5s): «Figurano attività liguri chiuse da anni, rivedere elenco inserendovi imprese e realtà penalizzate»
Soldi coronavirus
Il commento
Ristori per le imprese, Gruppo Pd in Regione Liguria: «L’elenco era sbagliato»
commenta