Il confronto

Covid, l’assessore regionale Ferro: «Lo sport è vita, non lasciamolo morire»

Ha incontrato Giulio Ivaldi e Stella Frascà per discutere dei grandi problemi che il mondo del calcio dilettantistico sta affrontando

Simona Ferro

Genova. L’assessore regionale allo sport Simona Ferro ha incontrato, lo scorso 17 dicembre, Giulio Ivaldi, presidente della Lega Nazionale Dilettanti in Liguria, e Stella Frascà, avvocato specializzata in diritto sportivo e consigliere nazionale della FIGC, che hanno illustrato i grandi problemi che il mondo del calcio dilettantistico sta affrontando.

«In queste prime settimane di lavoro ho cercato di incontrare tutte le realtà sportive per capire in che stato è il mondo dello sport, un mondo che è in affanno come molte sono le società a serio rischio chiusura. La pandemia ha toccato tutto il tessuto produttivo nazionale, ha toccato nel profondo i nostri affetti ed ha variato inesorabilmente le nostre vite, ma nonostante questo la grande voglia di ripartire del mondo dello sport mi dona la speranza che serve. Lo sport è vita, non lasciamolo morire. Lo dirò sempre» – scrive sui social Simona Ferro.

(Foto da pagina Facebook di Simona Ferro)

commenta