L’ingresso

Cervo è “Città dell’Olio”, Enrico Lupi: «Liguria sempre più attiva nella grande rete dei territori olivetati italiani»

Salgono a 38 le Città dell’Olio della Liguria

cervo generica

Cervo. La Liguria festeggia l’ingresso del Comune di Cervo Ligure in provincia di Imperia nell’Associazione nazionale Città dell’Olio. Salgono a 38 i Comuni liguri che fanno parte della rete che raccoglie 335 enti pubblici impegnati nella promozione dell’olio extravergine di oliva e nella valorizzazione del patrimonio olivicolo italiano, con più di 25 anni di attività alle spalle.

«Ringrazio il sindaco di Cervo Ligure per l’adesione alla nostra associazione. Questa scelta dimostra una grande attenzione all’olivicoltura del proprio territorio e va nella chiara direzione del voler dare un valido supporto ai produttori locali attraverso la partecipazione alle tante iniziative che come Associazione mettiamo in campo per promuovere l’olio EVO, il territorio e le sue bellezze» – ha dichiarato Michele Sonnessa, presidente delle Città dell’Olio.

«Le nostre Città dell’Olio sono da sempre impegnate nella costruzione di un percorso comune di valorizzazione dell’olivicoltura ligure – ha dichiarato Enrico Lupi, Coordinatore regionale delle Città dell’Olio liguri – questa nuova adesione è uno stimolo a fare sempre di più come coordinamento, attraverso l’organizzazione di eventi e progetti che danno lustro e visibilità alle nostre eccellenze. Insieme possiamo promuovere l’immagine del nostro extravergine veicolata dalla nostra associazione Città dell’Olio, così da diventare strumento di un’offerta turistica integrata che vedrà il coinvolgimento di tutti i Comuni soci».

commenta