Quantcast

Ventimiglia, Eleonora Palmero è ufficialmente assessore. La nuova giunta Scullino

Domenico Calimera entra in consiglio comunale

Ventimiglia. Il sindaco Gaetano Scullino annuncia di aver ufficialmente nominato stamani Eleonora Palmero nuovo assessore della giunta ventimigliese in sostituzione della dimissionaria Mabel Riolfo, eletta consigliere regionale. Diventando assessore, Eleonora Palmero si è a sua volta dimessa da consigliere comunale, essendo le due cariche incompatibili: entra quindi in consiglio come consigliere di maggioranza Domenico Calimera (già consigliere comunale, sindacalista e frontaliere), che farà il suo ingresso nella prossima seduta del parlamentino il 27 novembre.

Il sindaco esprime soddisfazione per i due nuovi ingressi. «Nel contempo – dichiara – Come avevo preannunciato, con la piena adesione di tutte le forze della coalizione della maggioranza, ho ridefinito tutte le deleghe dei miei assessori per renderle funzionali alla nuova organizzazione della macchina comunale, di recente modificata, e per creare un maggior collegamento con gli obiettivi programmatici che l’Amministrazione si è posta. Lo scopo è realizzare concretamente il programma elettorale e mantenere gli impegni assunti con i cittadini. Il tutto in piena condivisione rendendo giornate amare a chi sognava litigi interni alla maggioranza».

«Gli assessori sono al servizio dei cittadini per attuare il programma amministrativo – conclude Scullino – A noi interessa solo questo, tutto il resto lo lascio a chi vuole solo partecipare al teatrino della politica. Ecco le nuove deleghe che creano anche una maggiore connessione con le deleghe degli assessori regionali».

La nuova giunta:

GIANNI ASCHERI: Lavori pubblici, Infrastrutture, Difesa del Suolo, Tutela del territorio, Antincendio Boschivo, Patrimonio.
SIMONE BERTOLUCCI: Vicesindaco, Manifestazioni, Fiere turistiche e Grandi eventi, Marketing e Promozione Territoriale, Cultura e Spettacolo, Sport, Protezione civile, Emergenze, Programmi comunitari di competenza.
MATTEO DE VILLA: Sviluppo economico, Industria, Commercio, Artigianato, Turismo, Mercati commerciali, Ricerca e Innovazione tecnologica, Energia e Sviluppo occupazionale.
ELEONORA PALMERO: Frazioni, Agricoltura, Floricoltura, Allevamento, Immigrazione e Emigrazione, Pari Opportunità, Disabilità e Progetti terza età, Tutela degli Animali d’affezione, Tutela dei Consumatori e Promozione dei prodotti tipici liguri.
TIZIANA PANETTA: Urbanistica, Pianificazione territoriale, Demanio marittimo e Tutela del Paesaggio, Politiche abitative ed Edilizia, Progetti strategici comunali e regionali, Attività estrattive, Contenzioso, Servizi Legali e Partecipazioni.