Cronaca

Ventimiglia, attimi di panico in via Gerbere per un incendio in magazzino di vernici fotogallery

Le fiamme domate dai vigili del fuoco. In corso verifiche su stabilità palazzo

Ventimiglia. Attimi di panico alle prime luci dell’alba in via delle Gerbere 5, a monte della stazione ferroviaria, dove un incendio è scoppiato all’interno di un garage utilizzato per lo stoccaggio di vernici e solventi. Quattro le persone trasportate in pronto soccorso per sospetta intossicazione, tra cui un bambino di circa dieci anni che faticava  a respirare, forse a causa del fumo inalato.

Le fiamme e il luogo del rogo hanno costretto i vigili del fuoco a un duro intervento di spegnimento e di bonifica dell’immobile che si trova al piano interrato di un condominio.

A dare l’allarme è stato un residente che si stava recando a lavoro verso le 5 e mezza del mattino e che ha notato per primo una densa colonna di fumo nero provenire dalla zona dei box.

La violenza del fuoco ha fortemente intaccato la soletta dell’appartamento sovrastante il magazzino interessato dall’incendio. Gli uomini del 115 stanno monitorando la situazione per comprendere se ci possano essere problemi di stabilità per l’edificio che nel caso potrebbero comportare l’evacuazione di alcune abitazioni. Con ogni probabilità un appartamento del condominio verrà dichiarato inagibile.

commenta