Quantcast
Sanremo vuole più elettrico: in progetto colonnine per auto e bici, panchine carica smartphone - Riviera24
"green city"

Sanremo vuole più elettrico: in progetto colonnine per auto e bici, panchine carica smartphone

Il Comune ha avviato una manifestazione di interesse per dare in concessione la gestione e l'istallazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici, plug-in e smartphones

riviera24 - auto elettrica ricarica

Sanremo. Palazzo Bellevue si appresta a dare in concessione la gestione e l’istallazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici, plug-in e smartphones.

Obiettivo del Comune è quello di far diventare la Città dei Fiori sempre più green, secondo quanto prevedono le direttive comunitarie nazionale, ampliando il numero e la tipologia di “colonnine” presenti sul territorio matuziano.

Ad oggi ci sono due punti pubblici, dedicati alle auto elettriche, posizionati rispettivamente in corso Cavallotti all’altezza del municipio e in corso Garibaldi dal Palafiori, con attacco di tipo “Schuko” e potenza limitata a 3 kW p.

L’ente, con la sua manifestazione d’interesse, vorrebbe che i concessionari istallino e gestiscano infrastrutture con almeno tre (massimo 10) postazioni per la ricarica delle auto. Per la biciclette, sulla pista ciclabile, sono richieste postazioni con due attacchi elettrici alimentate da pannelli solari. Per ricaricare lo smartphone dovranno essere posizionate panchine con integrate due postazioni, anche queste servite dall’energia solare.

Il suolo pubblico sul quale sorgeranno le opere sarà messo, dal Comune, a disposizione gratuita (salvo la Tosap) per almeno 8 anni. Tutta la procedura di affidamento verrà svolta in modalità telematica.

Tutti i particolari della convenzione sono visualizzabili cliccando QUI. Con un click QUI è possibile scaricare il “modulo di dichiarazione di manifestazione di interesse”. Per maggiori informazioni sulla manifestazione di interesse clicca QUI. Il documento del “disciplinare telematico” è disponibile cliccando QUI. 

Più informazioni
leggi anche
riviera24 - auto elettrica ricarica
Green economy
Sanremo, colonnine di ricarica per auto e bici elettriche. Cinque aziende presentano piano per la mobilità green
commenta