Quantcast
Sanremo non rinuncia alla settimana dedicata ai Nobel con una "Week" in versione social - Riviera24
Cultura

Sanremo non rinuncia alla settimana dedicata ai Nobel con una “Week” in versione social

Seconda edizione della rassegna curata da Prime Quality rivoluzionata dal lockdown

Sanremo. Torna dal 10 al 13 dicembre la Nobel Week per un’edizione in veste completamente social. E’ stata presentata questa mattina la seconda rassegna dedicata al noto chimico e filantropo svedese che trascorse l’ultimo periodo della sua vita proprio nella sua residenza della Città dei Fiori. Un’edizione rivoluzionata dall’emergenza coronavirus e che quindi si svolgerà interamente online.

«Nonostante il difficile periodo che stiamo vivendo – spiega Gianmaria Leto, amministratore delegato di Prime Quality, società che gestisce Villa Nobel – abbiamo deciso, dopo il riscontro positivo dello scorso anno, di organizzare l’edizione 2020 della Nobel Week Sanremo, una settimana di divulgazione scientifica e interscambio culturale.

Vista la situazione di emergenza sanitaria che stiamo attraversando, quest’anno la settimana nobeliana sarà interamente on line, presenzieranno relatori di profilo internazionale e , come lo scorso anno, saranno coinvolti gli studenti, che tramite un contest, organizzato insieme all’associazione I Deplasticati, potranno vincere una borsa di studio per il loro istituto scolastico. I fondi necessari all’elargizione della borsa di studio, saranno raccolti con varie iniziative, tra cui una pesca di beneficenza. Le giornate di divulgazione scientifica sono state organizzate in parte dall’Associazione Alfred Nobel’s Friend diretta dal dottor Gianfranco Trapani, grazie al supporto del Comune di Sanremo e di varie associazioni che fin dall’inizio hanno supportato la Nobel Week: AIDDA, FIDAPA B.P.W. Sanremo, I Deplasticati, i Lions, il Rotary Sanremo, il Rotary Hanbury, Zonta club Sanremo, e altre di stanno avvicinando al progetto.

Uno speciale ringraziamento ad Amer Yacth, a Confindustria, all’Università degli Studi di Genova e a Confartigianato. Gli interventi saranno fruibili gratuitamente sui canali social di Villa Nobel dal 10 al 13 dicembre, a breve verrà comunicato il programma ufficiale», conclude Leto.

commenta