La richiesta

Recovery Fund, Pd: «Serve confronto serio sull’utilizzo delle risorse, alla Giunta ligure manca progetto strategico d’insieme»

«Queste risorse sono determinanti per il rilancio della nostra regione, ma occorre utilizzarle nel miglior modo possibile, ascoltando il territorio e avendo ben chiara una visione della Liguria degli anni a venire»

Giunta Regione Liguria

Genova. «Serve un confronto serio sull’utilizzo delle risorse in arrivo in Liguria attraverso il Recovery Fund». A chiederlo è il Gruppo consiliare ligure del Partito Democratico.

«Condividiamo le perplessità avanzate da Cgil, Cisl e Uil sul modus operandi della Giunta regionale, che nei giorni scorsi ha stilato un mero elenco di opere senza alcun coinvolgimento delle parti sociali, delle categorie, delle associazioni e della società civile – spiegano i consiglieri del PD – Non basta fare una semplice lista della spesa: ciò che serve è un disegno complessivo che guardi al futuro della Liguria.

Al momento, invece, manca un progetto strategico d’insieme. Proprio per questo chiediamo alla Giunta regionale di avviare un confronto serio e partecipato con tutti i soggetti interessati. Queste risorse sono determinanti per il rilancio della nostra regione. Ma occorre utilizzarle nel miglior modo possibile, ascoltando il territorio e avendo ben chiara una visione della Liguria degli anni a venire».

commenta