Quantcast

Normativa anti Covid, nove persone sanzionate nell’Imperiese dalla polizia di stato

Sei perché si trovavano fuori dalle proprie abitazioni dopo le 22, tre in violazione del divieto di spostamenti tra comuni e due in quanto prive dei dispositivi di protezione individuale

Più informazioni su

Imperia. Nella giornata di ieri la polizia di stato ha elevato, nell’intera provincia, nove sanzioni nei confronti di altrettanti soggetti che hanno violato le disposizioni governative tese a contrastare la diffusione del Covid-19.

In particolare sei persone sono state sanzionate perché si trovavano fuori dalle proprie abitazioni dopo le 22, tre perché in violazione del divieto di spostamenti tra comuni e due in quanto prive dei dispositivi di protezione individuale.

Sono stati altresì disposti nei giorni scorsi, dal Questore Milone, specifici servizi interforze eseguiti nelle città di Imperia, Sanremo e Bordighera. 137 le persone complessivamente identificate, 72 i veicoli e 30 gli esercizi commerciali controllati.

In tali circostanze, gli operatori non hanno riscontrato, per quanto attiene agli esercizi commerciali, violazioni alla normativa anti-covid, in quanto tutti hanno rispettato rigorosamente l’obbligo di consumazione da asporto, facendo altresì attenzione che, al di fuori dei propri locali, non si creassero assembramenti non consentiti. Due cittadini sono stati invece sanzionati, a Bordighera, perché privi della mascherina chirurgica.

Più informazioni su