Il bilancio

Intensificati i controlli anticovid dei vigili a Imperia: per ora nessuna sanzione

Assunti 7 nuovi agenti, nei prossimi giorni una pattuglia effettuerà servizio notturno. Il sindaco Scajola: «Non c'è la necessità di anticipare la chiusura di vie e piazze alle 21»

controlli vigili imperia

Imperia. Negli ultimi 3 giorni il comando della polizia municipale del capoluogo ha intensificato i controlli anticovid in piazze e vie, luoghi di potenziali assembramenti quali i mercati.

«Ciò  è stato possibile  – dice il sindaco Claudio Scajola grazie alle assunzioni dei 7 agenti che abbiamo potuto fare a seguito della nostra richiesta avanzata dopo l’emersione di casi positivi nel comando. Anticipare la chiusure di piazze e vie alle 21? Direi che alla luce delle risultanze in città non abbiamo questi problemi, abbiamo riscontrato correttezza anche nei locali». Sono saliti, infatti, a 7 i casi di agenti positivi al comando di via Spontone.

«L’attività è stata finalizzata alla sensibilizzazione della popolazione al rispetto delle norme concernenti in particolare l’utilizzo delle mascherine  –precisa l’assessore alla polizia municipale Antonio Gagliano – nei prossimi giorni attiveremo una pattuglia anche nelle ore notturne, fino all’una di notte per controllare l’effettivo rispetto del coprifuoco».

 

 

 

 

commenta