Quantcast

Il Coni Liguria partecipa alla 25a edizione di Salone Orientamenti

Tra gli ospiti: atleti, donne e uomini di sport, professionisti della medicina sportiva, nutrizionisti e psicologi dello sport

Genova. Si comincia martedì 10 alle 15 quando Stefano Tempesti, atleta olimpionico del Settebello di Pallanuoto – per anni portiere della Pro Recco Waterpolo e oggi in forza all’Ortigia di Siracusa – sarà protagonista dell’approfondimento “Sport e Salute”. Insieme allo specialista in Medicina dello Sport Massimo Blondett, alla Nutrizionista Roberta Ravinetto e alla psicologa dello Sport Sabrina Benvenuto si parlerà di quanto lo sport e la salute siano due temi che viaggino parallelamente.

Il secondo appuntamento è fissato per mercoledì 11 novembre alle 15 con “Sport e studio: conciliarli è possibile?”. Risponderanno a questa delicata domanda due campioni della Nazionale italiana di sincro e di nuoto; rispettivamente Elisa Bozzo, olimpionica e atleta della Marina Militare, e Francesco Bocciardo, medaglia d’oro ai Giochi Paraolimpici di Rio de Janeiro.

Il terzo e ultimo Webinar del CONI Liguria a Orientamenti 2020 andrà online giovedì 12 alle 15. Insieme alla pattinatrice Paola Franschini, al velista Giulio Desiderato e al direttore generale di Smart Sport Marco Caroli si parlerà di Sport e lavoro.

A introdurre i lavori, come di consueto, sarà Antonio Micillo, presidente CONI Liguria. A moderare sarà il giornalista Matteo Sacco.

Questo il programma completo:

Martedì 10 novembre alle 15 – Sport e Salute – approfondimento a cura dello staff medico di Casa della Salute con la straordinaria partecipazione di Stefano Tempesti (Pallanuotista). Presenti il dottor Massimo Blondett (Specialista in Medicina dello Sport di Casa della Salute ), la dottoressa Roberta Ravinetto (Nutrizionista di Casa della Salute) e la dottoressa Sabrina Benvenuto (Psicologa dello sport e Docente scuola regionale  Coni Liguria).

Mercoledì 11 alle 15 – Sport e Studio: conciliarli è possibile? Ne parliamo con i campioni Elisa Bozzo (Atleta di nuoto sincronizzato della Marina Militare) e Francesco Bocciardo (nuoto).

Giovedì 12 alle 15– Sport e Lavoro – Ne parliamo con Paola Fraschini, (Pattinatrice professionista vincitrice di 7 mondiali e performer al Cirque du Soleil),  Giulio Desiderato, velista professionista tesserato allo YCI, Manager North Sails OD Italia e Marco Caroli, Direttore Generale di SmartSport.

Il progetto è supportato dal Gruppo Casa della Salute. Per maggiori informazioni www.casasalute.eu