Quantcast

Da “AmaSanremo” Hu e Avincola volano alla finale di Sanremo Giovani fotogallery

Ospite d’eccezione della quarta serata: Marco Masini

Sanremo. Hu e Avincola volano alla finalissima di Sanremo Giovani. “AmaSanremo” ieri sera ha decretato altri due finalisti che, insieme a Merlot, Wrongonyou, Le Larve, Greta Zuccoli, Gaudiano e I Desideri, si esibiranno il 17 dicembre al Teatro del Casinò con l’obiettivo di calcare poi il palco del Teatro Ariston nella categoria “Nuove Proposte” dell’edizione 2021 del Festival della Canzone Italiana.

riviera24 - AmaSanremo

Ospite d’eccezione della serata è stato Marco Masini che vinse sia tra le Nuove Proposte nel 1990 con la canzone “Disperato”, che tra i Campioni nel 2004 con il brano “L’uomo volante”. Ha cantato “Il confronto”, brano che ha presentato al Festival di Sanremo 2020 con il quale è giunto al 15º posto.

riviera24 - Marco Masini

Altri quattro dei 20 giovani artisti in gara si sono sfidati durante la quarta puntata della trasmissione televisiva condotta da Amadeus, insieme a Riccardo Rossi. Prima dell’inizio della gara si è parlato però della possibile squalifica di Nova per plagio: «Volevo chiedere scusa a tutti perché vi trovate in questa situazione. Ho la coscienza pulita. Quello che è il testo e la melodia sono originali e creati da noi. La base è di YouTube, l’abbiamo acquistata e abbiamo tutti i diritti di poterla utilizzare. Sono tranquillo» – ha detto il giovane cantante.

riviera24 - Nova

«C’è un regolamento. La gara anche questa sera si svolgerà normalmente. Ti esibirai e poi domani ci sarà una riunione con l’ufficio legale e un perito. Nel caso in cui verrà accertato il plagio verrai squalificato» , ha precisato Amadeus.

riviera24 - Amadeus

Si sono poi esibiti Hu con “Occhi Niagara”, Avincola con “Goal!”, Nova con “Giovani noi” e Chico con “Figli di Milano”, ma alla fine solo due sono passati dopo il giudizio della giuria televisiva, composta da Luca Barbarossa, Morgan, Beatrice Venezi e Pierò Pelù, del Televoto e del voto della Commissione Musicale. Giovedì prossimo saliranno sul palco gli ultimi quattro ragazzi in gara.

riviera24 - Giuria di AmaSanremo