Quantcast

Covid, Gagliardi (Cambiamo!): «Piattaforma web per cure a domicilio di Regione Liguria è strumento essenziale»

«Solo intervenendo con l’assistenza a domicilio infatti si può controllare il flusso dei malati con sintomi medio bassi di infezione da coronavirus»

Più informazioni su

Genova. «La piattaforma web per le cure a domicilio attivata da Regione Liguria è uno strumento essenziale e innovativo per il contrasto al coronavirus e permette ai medici di famiglia di seguire i pazienti in totale sicurezza» – dichiara in una nota la deputata di Cambiamo! Manuela Gagliardi.

«Solo intervenendo con l’assistenza a domicilio infatti si può controllare il flusso dei malati con sintomi medio bassi di infezione da coronavirus, decidendo per tempo chi deve essere ricoverato e chi può proseguire le cure a casa o in un centro Covid, evitando così il sovraffollamento dei pronto soccorso.

E’ giusto che queste forme di assistenza vengano incentivate, speriamo che nella manovra o nel decreto Ristori ter il governo prenda in considerazione il sostegno a ogni forma di potenziamento di assistenza dei malati al di fuori delle strutture ospedaliere», conclude.

Più informazioni su