L'ordinanza

Coronavirus, da domenica la Liguria torna in area gialla

Giovanni Toti: ««La guardia resta altissima ma oggi tiriamo un sospiro di sollievo e ci concediamo un sorriso»

Palazzo di Regione Liguria Tricolore

Roma. Area gialla per le Regioni Liguria e Sicilia. Lo prevede la nuova ordinanza che sarà firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza e che sarà in vigore dal 29 novembre.
Ad annunciarlo è l’agenzia Ansa.

«Da domenica la Liguria sarà in zona gialla – dichiara il presidente ligure Giovanni Toti -. Grazie al grande sforzo del nostro sistema sanitario, ai tanti sacrifici dei liguri e di tutti noi, i dati in questi giorni sono sensibilmente migliorati e ci hanno portato a questo risultato che mi ha appena comunicato il ministro Speranza. Un’ottima notizia soprattutto per le categorie economiche più penalizzate: i nostri bar potranno riaprire e anche i nostri ristoranti potranno farlo, per pranzo».
«La guardia resta altissima ma oggi tiriamo un sospiro di sollievo e ci concediamo un sorriso. Perché c’è bisogno anche di questo e di fiducia. Ma non sprechiamo questa occasione! Rispettiamo con rigore le regole per migliorare ulteriormente la nostra situazione, senza dover tornare indietro. Uniti ce la faremo, siamo sulla strada giusta!», conclude Toti.

leggi anche
giovanni toti
La situazione
Covid, Toti: «Liguria di nuovo in zona gialla ma non è risultato acquisito, servono ancora rigore e prudenza»
riviera24 - Giovanni Toti
Il punto
Covid in Liguria, la proposta di Toti al Governo: «Consentire un Natale più libero per il commercio, i sacrifici li faremo a gennaio»
commenta