Emergenza covid

Coronavirus, Cambiamo con Toti replica a Sansa: «Fa il moralista ma la sua poltrona costa ai liguri un milione di euro»

«In un momento di emergenza come questo, grazie a lui oggi in consiglio regionale più di un’ora di tempo è stata persa per discutere delle dimissioni di cinque consiglieri, che ora ricoprono il ruolo di assessori»

Consiglio regionale

Genova. La replica del gruppo Cambiamo con Toti Presidente Liguria a Ferruccio Sansa:

«Un milione sicuramente inutile per la Liguria? Quello per pagare lo stipendio di Ferruccio Sansa per i prossimi cinque anni, visto il tenore dei suoi primi interventi in consiglio regionale. In un momento di emergenza come questo, in cui la Liguria e il Paese si trovano ad affrontare una pandemia mondiale, grazie a Sansa oggi in consiglio regionale più di un’ora di tempo è stata persa per discutere delle dimissioni di cinque consiglieri, che ora ricoprono il ruolo di assessori.

Una discussione che è già di per sé surreale, visto che fin dalla campagna elettorale il presidente Giovanni Toti e i suoi alleati avevano annunciato che qualora a un consigliere eletto fosse stato affidato il ruolo di assessore avrebbe dovuto dimettersi, per dedicarsi completamente alle deleghe affidate.

I liguri lo hanno sempre saputo e, nonostante questo, più del 56% di loro ha votato per questa amministrazione. Quindi quando il consigliere Sansa fa perdere a un consiglio tempo prezioso che poteva essere dedicato a temi ben più urgenti e importanti per i cittadini, nell’interesse di chi lo fa?

Nei suoi, esattamente come ha fatto quando ha scelto di candidarsi! Sansa è stato più astuto della minoranza che oggi rappresenta: si è fatto candidare, ha fatto fare il peggior risultato della storia sia ai Cinque Stelle che al Pd (da record!) ma si è guadagnato la sua poltrona.  Rispetto al suo lavoro di prima, tanti tanti soldi in più. Alla faccia della morale, anzi, del moralismo!».

leggi anche
Coronavirus
Ordini del giorno
Le proposte di Pd, Sansa, M5s e Linea Condivisa per affrontare la seconda ondata Covid-19 in Liguria
commenta