La lettera

Agricoltura, Piana: «Richiesta di stato di emergenza per danni maltempo di scorso ottobre a imprese liguri e coltivazioni»

«Chiediamo al Ministro il riconoscimento della calamità indicata e la conseguente erogazione di contributi da assegnare alle aziende agricole e ai titolari degli acquedotti consortili pesantemente danneggiati»

danni olivicoltura maltempo olive

Genova. «Richiesta di stato di emergenza per il maltempo dello scorso ottobre che ha danneggiato pesantemente le produzioni agricole di fiori, ortaggi, fieno, olive e anche le infrastrutture connesse alle attività agricola». Lo ha chiesto oggi il vice presidente e assessore regionale all’Agricoltura Alessandro Piana inviando una lettera al ministro delle politiche agricole Teresa Bellanova.

«Vista l’eccezionalità degli eventi che si sono succeduti nelle giornate del 2 e 3 ottobre scorsi con piogge intense, anche di carattere alluvionale e venti molto forti – spiega l’assessore Piana – Chiediamo al Ministro il riconoscimento della calamità indicata e la conseguente erogazione di contributi da assegnare alle aziende agricole e ai titolari degli acquedotti consortili pesantemente danneggiati».

commenta