Quantcast

Vela, l’Associazione Handarpermare di Imperia partecipa a “E sarà Buonvento” foto

Un weekend in barca a vela come segno di riconoscenza e ringraziamento al personale sanitario che quotidianamente lotta contro il Covid-19

Imperia. L’Associazione Handarpermare di Imperia, che da anni promuove la vela per persone con diverse tipologie di disabilità, ha chiuso la stagione prendendo parte con due delle sue imbarcazioni, a fine settembre, alla manifestazione “E sarà Buonvento”.

L’iniziativa, partita da Genova nel mese di luglio, è proseguita in varie parti di Italia e ha trovato la sua conclusione proprio nel Ponente Ligure presso il porto di Marina degli Aregai.

“E sarà Buonvento” ha avuto come obiettivo quello di offrire un weekend in barca a vela, quale segno di riconoscenza e ringraziamento al personale sanitario che quotidianamente lotta contro il Covid-19. Sono state messe a disposizione, da armatori ed associazioni, una ventina di imbarcazioni per ospitare a bordo più di un centinaio di sanitari operanti sul nostro territorio e sud Piemonte.

La bontà dell’iniziativa è stata premiata dal clima favorevole, sole e buon vento durante il giorno e pioggia rinfrescante nella notte. L’ottima organizzazione dell’ideatore Pietro Romeo e dei suoi collaboratori e sponsor, che meritano un sincero grazie, ha permesso il realizzarsi di una bellissima festa, sempre nel rispetto delle norme vigenti in tema di prevenzione e sicurezza.