Vantaggio economico

Sanremo, raggiunto accordo tra Ariston e FISTel Cisl Liguria: flexible benefit a favore dei dipendenti

I lavoratori potranno scegliere di percepire sotto forma di beni e servizi di welfare una cifra di 120 euro da spendere nel periodo 1 novembre-31 dicembre 2020

coronavirus cinema Ariston

Sanremo. La società Ariston srl di Sanremo e l’organizzazione sindacale Fistel Cisl Liguria hanno raggiunto un accordo per il 2020 in base al quale i lavoratori potranno scegliere di percepire sotto forma di flexible benefit, vale a dire di beni e servizi di welfare, una cifra di 120 euro da spendere tra il 1 novembre e il 31 dicembre 2020.

Ad annunciarlo è il segretario regionale Fistel Cisl Giorgio Merlino, che spiega: «Con questo accordo abbiamo migliorato ulteriormente l’intesa già siglata per gli ammortizzatori sociali Fis, nel 2020, a causa del covid, che permettono già un anticipo del Tfr. In questo modo viene aumentata ulteriormente la quantità economica a disposizione del lavoratore».

Ad essere interessati dal benefit sono ventuno dipendenti, che potranno ottenere il rimborso sull’acquisto, fino a un ammontare di 120 euro, di materiale scolastico per i figli, assistenza familiari e anziani e buoni pasto convenzionati. Malgrado l’attività del cinema sia in parte ripresa, purtroppo resta la crisi, che ha comportato la cassa integrazione per numerosi dipendenti del noto cinema teatro. Al botteghino si presentano ancora pochi spettatori, senza contare che la nuova programmazione cinematografica è slittata al 2021. Conclude il sindacalista: «Valutiamo con positività il fatto che il proprietario dell’Ariston Walter Vacchino abbia accolto la nostra proposta, perché è un significativo segnale di attenzione verso i propri dipendenti e verso la situazione critica che si è creata in questi mesi con la fermata delle attività».

commenta