Quantcast

Sanremo, Lions in lutto per la morte del dottor Giuliano Rossi

Era entrato nella grande famiglia del Lions International il 1 luglio del 1991

Sanremo. Lutto nel mondo Lions, nel pomeriggio del 22 ottobre, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e di quanti lo conoscevano il dottor Giuliano Rossi, Past-Presidente del Lions Club Sanremo Host nell’anno sociale 2002/2003.

Il socio Lions Giuliano Rossi, nato il 1 gennaio del 1940, era entrato nella grande famiglia del Lions International il 1 luglio del 1991. Da tutti i soci del Club e del Distretto 108 Ia3, sarà ricordato per la sua disponibilità al servizio e per il suo sorriso, “Sempre pronto a costruire e mai a distruggere”

Durante il suo periodo di Presidenza, al Lions Club Sanremo Host, ha realizzato molti service benefici, e organizzato importanti e indimenticabili conferenze. Sotto la sua Presidenza ricordiamo il “Congresso di Apertura del Distretto il 14 settembre 2002 – la splendida “Mostra dei Carabinieri”- il “Concerto dell’Orchestra Sinfonica dedicato ai Lions” – l’asta “Benefica” col Monaco Aide Presence, che aveva permesso di contribuire a realizzare un grande service grazie ad un introito di oltre 30.000 euro. Durante il suo mandato Presidenziale, grazie alla sua grande disponibilità al servizio, aveva contribuito a valorizzare anche i rapporti di amicizia con i Presidenti dei Lions Club del Ponente: L.C. Ventimiglia (Roberto Capaccio) – L.C. Bordighera Capo Nero Host (Ugo Ingenito) – L.C. Bordighera Otto Luoghi (Rita Manderioli) – L.C. Sanremo Matutia (Danilo Papa). Ancora oggi quei rapporti di Vera Amicizia si sono conservati e consentono un reciproco aiuto tra i Club a beneficio, anche dei service durante le emergenze, dove i Lions sono sempre in prima linea dove c’è bisogno.

Il Presidente, il Consiglio Direttivo, tutti i Soci del Club, il Governatore con tutti i 61 Presidenti e soci del Distretto 108 Ia3, sono vicini spiritualmente a tutta la famiglia del socio Lions, e a te Giuliano, in questo tuo ultimo viaggio, ti accompagnino le nostre preghiere, verso la Casa del Padre.

Giuliano Rossi, lascia la moglie Isa, le figlie Sara e Stefania e gli affezionati nipotini.

La cerimonia funebre si svolgerà oggi, a Sanremo nella Chiesa di “Nostra Signora degli Angeli” alle ore 10,30.

“Addio caro amico, dove andrai, siamo certi che ritroverai tanti amici e anche tanti Lions, grazie da tutti noi, per aver concretizzato durante la tua vita terrena, il motto del Lions International: WE SERVE!”

Il Presidente del Lions Club Sanremo Host
Roberto Pecchinino