L'aiuto

Sanremo, contributo per famiglie con neonati durante l’emergenza Covid: il bando sul sito del Comune

La domanda potrà essere inoltrata sino alle 24 del 4 novembre

neonato

Sanremo. E’ pubblicato sul sito del Comune di Sanremo, nella sezione “Bandi e avvisi”, l’avviso per “l’assegnazione di contributi a favore dei nati durante l’emergenza Covid-19”, ovvero nel periodo compreso tra il 31 gennaio 2020 e il 31 luglio 2020 nel Distretto Sociosanitario n. 2 sanremese (comprende i comuni di Sanremo, Ceriana, Bajardo, Ospedaletti, Castellaro, Molini di Triora, Montaldo/Carpasio, Taggia, Badalucco, Triora, Pompeiana, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, Terzorio).

«I tre Distretti Sociosanitari di cui Sanremo è il Comune capofila – spiega l’assessore alle politiche sociali e servizi alla persona Costanza Pireri hanno condiviso la necessità di un supporto anche economico per quelle famiglie che hanno avuto un bambino durante l’emergenza Covid-19, quando cioè le difficoltà economiche hanno aumentato le problematiche di fragilità dei nuovi nuclei familiari».

La domanda per accedere al contributo – scaricabile direttamente dal sito del Comune – potrà essere inoltrata sino alle 24 del 4 novembre e dovrà essere presentata solo dal genitore, affidatario o tutore del nato durante l’emergenza Covid- 19 (31 gennaio 2020-31 luglio 2020 compresi). La domanda deve essere presentata unicamente tramite il format on line pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Sanremo. Le domande pervenute con qualsiasi altra forma e prive dei dati richiesti sono irricevibili; quelle pervenute incomplete sono improcedibili. Tutta la documentazione, contenente i requisiti da possedere, è pubblicata sul sito del Comune.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il Distretto Socio Sanitario 2 Sanremese tramite email all’indirizzo contributonuovinati@comunedisanremo.it o tramite telefono al numero 0184/52901.

Il link diretto al bando https://sanremo.etrasparenza.it/archivio11_bandi-gare-e-contratti_0_542470_0_1.html

commenta