Il servizio

Sanremo, 15enne ruba scooter. Denunciato dalla polizia

Passati al setaccio i luoghi della "movida". Identificazioni e denunce per resistenza e oltraggio

controlli polizia via martiri sanremo

Sanremo. Duecentocinquanta persone identificate, cento veicoli controllati, denunce e sanzioni. E’ il bilancio dei controlli straordinari del territorio nel comune di Sanremo disposti dal Questore di Imperia Pietro Milone, che vedono gli agenti del commissariato matuziano affiancati dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Liguria appositamente aggregate in provincia.

Nella settimana in corso sono state perlustrate ad ampio raggio tutte le aree del centro cittadino, la “Pigna”, i luoghi interessati dalla movida come piazza Bresca. Numerosi i controlli effettuati con poliziotti a piedi anche nelle aree adiacenti alla concattedrale di San Siro, in via Debenedetti, via Corradi, via C. Menotti e via della Pace.  Nel corso di queste attività, un equipaggio della Sezione Investigativa ha denunciato in stato di libertà un tunisino che aveva in tasca, senza un giustificato motivo, un coltello tipo “Opinel” della lunghezza di 19 centimetri. Lo straniero è stato anche sanzionato per il possesso di una modica quantità di cocaina. Nel corso della stessa sera, gli operatori della Squadra Volante hanno denunciato in stato di libertà per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale un cittadino romeno 32enne che, dopo essere intervenuto a favore di un amico coinvolto in un sinistro stradale, ha inveito contro gli agenti, insultandoli ripetutamente e impedendo loro di compiere gli atti d’ufficio.

Grazie a un’indagine lampo, compiute anche con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti hanno individuato e indagato uno straniero per lesioni personali a seguito dei fatti occorsi alcune settimane fa, quando l’uomo aveva causato una colluttazione con un altro soggetto per motivi di gelosia, bloccandolo a terra e sferrandogli pugni, provocandogli lesioni guaribili in sette giorni.

Infine un ragazzo di soli 15 anni è stato individuato come responsabile del furto di ciclomotore, denunciato lo scorso agosto, ai danni di un giovane sanremese.

commenta