La firma

Ospedaletti è proprietario di tutta la superficie dell’ex sedime ferroviario, Cimiotti: «Arricchito il patrimonio comunale»

Il Comune ha acquisito anche la proprietà del parcheggio a rotazione denominato 'Comparto 1', che ha una capienza di 154 posti auto più 14 posti per motocicli

riviera24 - Firma su ex sedime ferroviario Ospedaletti

Ospedaletti. Giornata molto importante quella di ieri per il Comune di Ospedaletti. Presso lo studio del notaio Lucia Serraino a Ventimiglia è stata posta la firma dell’atto ricognitivo di avveramento di condizione sospensiva, ossia mancato esercizio del diritto di prelazione da parte dello Stato. Di conseguenza Ospedaletti è proprietario a pieno titolo di tutta la superficie dell’ex sedime ferroviario (attuale tratto di pista ciclopedonale) insistente nel suo ambito territoriale con eccezione della porzione contesa dal demanio.

riviera24 - Firma su ex sedime ferroviario Ospedaletti

Sempre ieri il Comune ha acquisito la proprietà del parcheggio a rotazione denominato ‘Comparto 1’ che ha una capienza di 154 posti auto più 14 posti per motocicli.

«Con questi atti – dice il sindaco Daniele Cimiotti abbiamo arricchito il patrimonio comunale e aumentato considerevolmente l’offerta di parcheggi disponibili, facilitando cittadini e turisti, e in prospettiva incrementando la qualità e il numero di eventi a beneficio dell’economia di tutto il paese».

Il sindaco prosegue dicendo «Voglio ringraziare tutta la mia squadra, i liquidatori di Area24, il nostro segretario Marco Gunter e l’architetto Massimo Salsi responsabile dell’Ufficio comunale competente che con il loro impegno ci hanno consentito di raggiungere questo risultato. Perseveranza, lavoro e obiettivi chiari hanno avuto la meglio sugli errori del passato. Continueremo su questa strada per dare ad Ospedaletti e ai suoi cittadini il futuro che meritano».

(Nelle foto da sinistra notaio Serraino, architetto Salsi, sindaco Cimiotti, segretario Gunter, avvocato Ilaria Lanteri per Area24 e commercialista Luca Nannini per Area24 mentre nell’altra foto la firma dell’architetto Salsi)

Più informazioni
commenta