Imperia, marijuana e hashish: la polizia arresta giovane spacciatore

Detenzione domiciliare per un 19enne del capoluogo
Imperia. La polizia di stato lo scorso sabato sera ha arrestato in flagranza un diciannovenne imperiese per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacente di tipo marijuana. La vicenda prende le mosse da uno dei controlli effettuati quotidianamente dagli operatori delle volanti presso i luoghi segnalati dalla cittadinanza, nell’ambito dell’implementazione dei servizi sul territorio, disposta dal questore Pietro Milone.
L’attenzione degli operatori è stata attirata da un giovane noto per i sui precedenti di polizia, il quale è stato sottoposto a identificazione di pubblica sicurezza e a perquisizione personale, che ha consentito di rinvenire, quattro dosi frazionate di sostanza stupefacente di tipo hashish e diverse banconote di piccolo taglio.
L’attività investigativa è proseguita con una perquisizione presso il domicilio del ragazzo, dove, in un borsone custodito in cantina, erano celati diversi involucri contenenti complessivamente oltre 1400 grammi di marijuana. Inoltre, nella sua camera da letto è spuntata altra modica quantità di sostanza stupefacente del medesimo tipo, nonché un foglietto scritto con nomi e transazioni di denaro.
Alla luce di quanto emerso, il giovane è stato tratto in arresto per il reato di detenzione finalizzata alla cessione di sostanze stupefacenti, misura in seguito convalidata. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.