Quantcast

Imperia, Cciaa Riviere di Liguria presente al Festival della Scienza con ‘Green Deal: sull’onda della sostenibilità’

Sarà l'occasione per promuovere i risultati della collaborazione transfrontaliera tra Francia e Italia in materia di innovazione e sostenibilità

Più informazioni su

Imperia. La Camera di Commercio Riviere di Liguria – soggetto attuatore della Regione Liguria per il progetto “Circuito”, facente parte del PITEM (Piano Integrato Tematico) CLIP e partner del progetto Alpimed INNOV – partecipa all’organizzazione, nell’ambito del Festival della Scienza 2020, della giornata “Green Deal: sull’onda della sostenibilità – PITEM CLIP Cooperazione transfrontaliera per l’innovazione” che si svolgerà on line venerdì 23 ottobre.

L’evento sarà l’occasione per promuovere i risultati della collaborazione transfrontaliera tra Francia e Italia in materia di innovazione e sostenibilità, con particolare riferimento al PITEM CLIP di cui il progetto CIRCUITO fa parte e al PITER ALPIMED di cui il progetto INNOV fa parte e sarà articolato in due sessioni, rivolte al settore pubblico ed economico francese ed italiano.

Alle due sessioni sarà abbinata un’area divulgativa con video-testimonianze in formato di “clip” (della durata massima di 2 minuti ) di buone pratiche in tema di innovazione legate all’economia circolare dell’area transfrontaliera franco-italiana da parte di imprese e altri attori dell’innovazione provenienti dalle regioni francesi ed italiane di confine.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita. Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link (gli iscritti riceveranno le istruzioni per accedere alla stanza virtuale Webex): https://forms.gle/t2eSaBBNHiuyfVTUA

Tutti gli aggiornamenti sul programma saranno pubblicati sulla Piattaforma Open Innovation di Regione Liguria, a questo link: https://servizi.regione.liguria.it/page/welcome/openinn e sulla pagina Facebook @PitemClip.

Più informazioni su