La kermesse

Il duo Robin si propone al Festival di Sanremo 2021 con un Big della Canzone Italiana

Visto che i due cantanti hanno superato l’età per partecipare a Sanremo Giovani

riviera24 - Duo Robin

Sanremo. Il duo Robin si propone al Festival di Sanremo 2021 con un Big della Canzone Italiana.

Il 14 settembre è uscito il terzo singolo del duo: ‘La Direzione dell’amore’. Il video clip è stato girato a Gravina in Puglia e ricevono la Benedizione Apostolica di Papa Francesco.

riviera24 - Duo Robin

Al Festival di Sanremo 2021 i due giovani si propongono ad Amadeus con un Big della Canzone Italiana, visto che hanno superato l’età per partecipare a Sanremo Giovani. I nomi proposti al momento sono top secret, ma ogni trattativa è curata in via esclusiva da ‘Area Stampa 360’.

I Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2021, saranno annunciati il 17 dicembre su Rai1.

L’idea del nome Robin nasce ascoltando una canzone di Cesare Cremonini, di cui è fonte di ispirazione, “Nessuno vuole essere Robin”. In questa canzone l’uomo si ostina a voler essere protagonista e a doversi comportare in un certo modo, quello imposto dalla società, come se fosse un copione, indossando una maschera, senza mai ammettere delle volte, di essere inadeguati, di essere soli.

«Una frase dalla canzone dice “Ti sei accorta anche tu che in questo mondo di eroi nessuno vuole essere Robin”, noi siamo pronti ad essere Robin e a far uscire tutte le nostre fragilità, delusioni, pazzie ed emozioni, senza aver paura di sbagliare perché non siamo invincibili» – spiega il duo.

A dicembre 2018 esce il loro primo singolo dal titolo Fammi volare, un brano che tratta il tema del bullismo, ispirato ad una storia vera. Ha ottenuto numerosi successi e diverse scuole hanno invitato il duo Robin a presenziare in progetti didattici per parlare con i ragazzi sul tema del bullismo, analizzando il testo della canzone e mostrando loro il videoclip del brano stesso.

A gennaio 2019 partecipano al concorso nazionale Musica è superando le varie fasi di selezione per poi arrivare a maggio 2019 in finale tra i primi 15 su oltre cento partecipanti, vincendo il premio “Songwriter” e aprendo così una collaborazione di scrittura con i grandi artisti del panorama musicale italiano.

A giugno 2019 esce il loro secondo singolo dal titolo “Ci basta il mare”, un brano che vuole dar voce alla spensieratezza, allo stare bene facendosi bastare piccole cose purché ci siano gli amici e il divertimento giusto, come le tipiche vacanze estive passate tra un lido e un bar. Il brano è stato presentato alle selezioni di XFACTOR 2019 superando tutte le pre selezioni tenute a Roma. Su Spotify superano i 30.000 ascolti ed entra nella top 100 delle classifiche radio come artisti emergenti.

A settembre 2020 ricevono il “Premio Area Stampa 360”, per il brano “Ci Basta il Mare” che li porterà in promozione con questo libro in tutta Italia e in occasione del “Festival di Sanremo 2021”. Inoltre, esce un libro-cartella stampa su tutti i book store.

Il 14 settembre 2020 esce il terzo singolo del duo ‘ROBIN’ che porta il titolo “La Direzione dell’amore”, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Ad ottobre 2020 ricevono la Benedizione Apostolica di Papa Francesco. Da dicembre saranno in promozione nelle Mondadori Store di tutta Italia, con gli autori del libro “Felicità” che appoggiano il loro progetto discografico. A marzo 2021 pubblicheranno una canzone dedicata al Santo Padre Papa Francesco. A maggio 2021 partirà un tour nazionale, dove saranno da supporter a big della canzone italiana. In caso di pandemia o per Covid-19 (coronavirus), tutti gli eventi verranno rinviati.

leggi anche
Duo Robin
Musica
Show case del duo Robin al Festival di Sanremo 2021
commenta