Politica

Frontalieri, Mulè (FI): «Finalmente dal 13 ottobre la loro voce arriva in Parlamento»

«Grazie alla mia proposta inizierà, nelle Commissioni riunite trasporti e lavoro, il ciclo di audizioni sulla mobilità dei lavoratori transfrontalieri», scrive in una nota il deputato

Riviera24 - Giorgio Mulè

Ventimiglia. «La voce dei frontalieri arriva finalmente in Parlamento. È proprio grazie alla mia proposta, accolta all’unanimità dagli altri gruppi politici, che dal prossimo martedì inizierà, nelle Commissioni riunite trasporti e lavoro, il ciclo di audizioni sulla mobilità dei lavoratori transfrontalieri».

A scriverlo, in una nota, il deputato di Forza Italia e portavoce dei gruppi azzurri di Camera e Senato, Giorgio Mulé.

«Sarà fondamentale ascoltare direttamente la voce di chi rappresenta i frontalieri che, soprattutto in Liguria, durante l’emergenza sanitaria hanno subito notevoli disagi costretti a subire ore di coda ancora prima di iniziare a lavorare.

In questo modo il Parlamento potrà intervenire con atti concreti per evitare il ripetersi di situazioni umilianti. Un passo importante che si aggiunge all’approvazione del mio emendamento, durante l’esame del decreto- legge Rilancio, con cui è stato riconosciuto un sostegno economico in favore dei lavoratori frontalieri che gli era stato negato dal Governo».

commenta