Quantcast

Esplode bombola di gas, un ferito in azienda floricola di Taggia fotogallery

Dinamica ancora in fase di accertamento

Taggia. Un uomo è rimasto gravemente ustionato a causa dell’esplosione di una bombola di gas all’interno dell’azienda floricola FleuraMetz in regione Prati e Piscine.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Sanremo, i carabinieri, l’automedica e un’ambulanza. Presenti anche i tecnici del dipartimento di prevenzione dell’Asl 1 che si occupano di infortuni sul lavoro.

esplosione bombola Taggia

Viste le condizioni del ferito, un olandese di circa 50 anni, il medico del 118 ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso Grifo, decollato da Albenga e atterrato nel campo da calcio Sclavi di Taggia.

Stando ad una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto durante la pausa, quando i dipendenti dell’azienda erano intenti a cucinarsi il pranzo in un locale apposito. Ad un certo punto è avvenuta un’esplosione, seguita da una fiammata. Il fuoco ha raggiunto l’uomo al volto e agli arti, provocandogli gravi ustioni per il quale è stato ricoverato in un centro apposito a Genova.
Sotto choc i suoi colleghi. Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri e dell’Asl per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.