Cordoglio

Diocesi di Albenga-Imperia in lutto per la scomparsa di monsignor Fiorenzo Gerini

Era originario di Vessalico

Fiorenzo Gerini

Vessalico. La diocesi di Albenga-Imperia è in lutto per la scomparsa di monsignor Fiorenzo Gerini, venuto a mancare nella serata del 17 ottobre presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove da alcuni giorni era ricoverato.

Nato a Vessalico il 16/06/1931 è stato ordinato sacerdote il 20/06/1954. È stato economo diocesano per quasi 50 anni e direttore dell’Ufficio Beni Culturali. Era canonico e arcidiacono della cattedrale di san Michele Arcangelo ad Albenga.

Parroco storico della parrocchia di san Giovanni Battista in Peagna e ivi cappellano del santuario della Madonna delle Grazie fino alla quiescenza. Attualmente era ospite della residenza protetta “Monsignor Pogliani” a Loano.

Il vescovo, Guglielmo Borghetti, il vescovo emerito Mario Oliveri, il vicario generale Ivo Raimondo e il presbiterio diocesano si uniscono al dolore della famiglia invocando la misericordia divina e invitano i fedeli ad innalzare preghiere di suffragio: «Il Signore, Buon Pastore, lo ammetta ora alla contemplazione del Suo volto per l’eternità».

 

commenta