La comunicazione

Covid, Lnd Liguria: «Sospese le competizioni regionali fino al 24 novembre»

«E' consentito esclusivamente lo svolgimento di allenamenti all'aperto e in forma individuale»

Lnd Liguria

Genova. E’ pervenuta alla Lnd Liguria una nota dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, a firma del presidente Federale Gabriele Gravina, riguardante le competizioni regionali della Lega Nazionale Dilettanti e le competizioni nazionali e regionali del Settore Giovanile e Scolastico.

«Si riporta, a seguire, uno stralcio della predetta comunicazione, invitando le società affiliate a prendere buona nota di quanto indicato: “Si comunica che, per effetto di quanto precede, sono sospese fino al 24 novembre 2020 anche le competizioni organizzate dalla L.N.D. a livello regionale, nonché le competizioni organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico a livello nazionale e regionale.

In relazione alle competizioni di livello provinciale e regionale e all’attività di base, attualmente sospese, è consentito esclusivamente lo svolgimento di allenamenti all’aperto e in forma individuale, nel rispetto delle norme di distanziamento e delle altre misure di cautela, anche con la presenza di un istruttore/allenatore.

Sono fatte salve eventuali disposizioni ulteriormente limitative dell’attività sportiva emanate dai competenti organismi delle Regioni e delle Provincie autonome di Trento e Bolzano, nonché ulteriori sospensioni delle competizioni eventualmente disposte dalle Leghe/Divisioni organizzatrici delle stesse”.

Il presidente del Comitato ligure della LND, Giulio Ivaldi, invita pertanto le Società ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni previste» – afferma la Lnd Liguria.

leggi anche
Calcio Pallone generica
Chiarimenti
Coronavirus e calcio, Figc: «Consentiti allenamenti all’aperto e in forma individuale»
Judo Generica
La circolare
Coronavirus e attività sportiva, il ministero dell’Interno: «Sospesi anche allenamenti individuali di sport di contatto»
commenta