L'emergenza

Covid al Comando vigili di Imperia, il sindaco Scajola assume con ordinanza 6 agenti

Iniziativa per irrobustire un organico già ridotto all'osso

controlli autocertificazione vigili imperia

Imperia. Vigili assunti con ordinanza del sindaco Claudio Scajola per fronteggiare l’emergenza Covid. È il provvedimento firmato ieri sera dal primo cittadino che ha disposto l’adozione degli atti necessari per l’assunzione in via d’urgenza di 6 agenti di Polizia municipale a tempo determinato, con decorrenza dal 1° novembre 2020 e sino al 28 febbraio 2021.

L’ordinanza ha lo scopo di tamponare la carenza di personale nelle more delle assunzioni a tempo indeterminato già previste dal Piano dei fabbisogni a partire dal 2021.

L’organico del Corpo, solo nel corso dell’ultimo anno, si è ridotto di nove unità per effetto di pensionamenti. Negli ultimi giorni, il personale a disposizione si è ulteriormente ridotto per casi di positività al Covid – 19 e casi di quarantena.

«L’attuale numero di agenti operativi al Comando non permette di garantire i servizi istituzionali della Polizia municipale, specie in questo particolare momento emergenziale. Nel mio ruolo di autorità sanitaria locale e in qualità di ufficiale di governo, ho ritenuto doveroso assumere questo atto allo scopo di tutelare la sicurezza e la salute dei miei concittadini», spiega il sindaco Scajola.

commenta