Pallacanestro

Coronavirus e basket, stop all’attività regionale e di base fino al 24 novembre

La nota dei presidenti dei Comitati regionali Fip condivisa dal presidente Petrucci

Basket canestro generica

Genova. Il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Giovanni Petrucci, si è associato a quanto espresso dai presidenti dei Comitati regionali Fip condividendone pienamente il messaggio.

«I presidenti regionali della Fip, considerata la situazione di continuo incremento dei positivi al Covid-19, nel principale interesse di tutelare la salute dei propri tesserati, ritengono che il Dpcm del 24 ottobre 2020 che sospende lo svolgimento degli sport di contatto e l’attività sportiva dilettantistica di base può essere interpretato solo in forma restrittiva come sospensione di tutta l’attività regionale fino al 24 novembre 2020 con esclusione degli allenamenti in forma individuale e all’aperto».

Petrucci, durante il Consiglio nazionale del Coni, ha effettuato un duro intervento con il quale ha evidenziato i limiti e la contraddittorietà del Dpcm del 24 ottobre 2020 che non ha tenuto in nessun conto gli sforzi economici ed organizzativi sostenuti dalle società affiliate alla Fip al fine di attuare i protocolli di prevenzione del Covid-19, auspicando una modifica delle misure assunte dal Governo.

Più informazioni
commenta