La seduta

Consiglio comunale, minoranza abbandona l’aula. Pd Imperia: «Ennesimo atteggiamento irrispettoso della maggioranza»

«Un gesto che vuole essere una richiesta di maggior rispetto dei consiglieri, delle garanzie e delle prerogative della minoranza giacché tutte le pratiche devono pervenire, da regolamento, complete e nei tempi giusti per la loro discussione in aula»

consiglio comunale imperia
- Foto d'Archivio

Imperia. «Durante la seduta del Consiglio comunale di ieri abbiamo assistito all’ennesimo atteggiamento irrispettoso verso le minoranze ad opera della maggioranza.

Una maggioranza e un Sindaco che si sono dimostrati nervosi, forse alla luce del pesante risultato elettorale conseguito alle regionali, occasione nella quale la maggioranza comunale ha dimostrato di valere solo il 10% dei consensi cittadini (i voti ottenuti dal candidato consigliere regionale scelto dal sindaco Scajola)» – fanno sapere la segreteria del Pd città di Imperia e il gruppo cons. Democratici per Imperia in merito alle risultanze del consiglio di ieri.

«Ieri pomeriggio abbiamo deciso, assieme a tutti i colleghi dell’opposizione, di lasciare l’aula nell’ambito della discussione di una mozione relativa all’aumento delle tariffe TARI. Un gesto – affermano i consiglieri Risso e Chiarini – che vuole essere una richiesta di maggior rispetto dei consiglieri, delle garanzie e delle prerogative della minoranza giacché tutte le pratiche devono pervenire, da regolamento, complete e nei tempi giusti per la loro discussione in aula in modo da consentire i doverosi e necessari approfondimenti (cosa non accaduta ieri con la pratica Tari).

A tal fine abbiamo anche chiesto ripetutamente che le Commissioni vengano convocate prima, e non a ridosso del consesso cittadino, senza però ottenere dalla maggioranza amministrativa un cambio di atteggiamento».

leggi anche
riviera24 - Consiglio comunale Imperia
L'intervento
Consiglio comunale su Tari, minoranza abbandona l’aula. Il commento di Imperia al Centro
riviera24 - Consiglio comunale Imperia
Il commento
Consiglio comunale su Tari, la riflessione di Imperia di Tutti
commenta