L'allarme

Collegamento ferroviario con Marsiglia, Rossetti: «No alla soppressione del treno, il presidente della Liguria intervenga»

«Il nostro territorio non può perdere questo collegamento diretto con la Francia»

Riviera24- thello eurocity

Genova. «Genova e la Liguria non possono perdere il collegamento ferroviario con Marsiglia». A lanciare l’allarme è il consigliere regionale del Gruppo del PD ligure Pippo Rossetti dopo che Thello, l’operatore che gestisce la linea, ha annunciato di voler di cancellare il treno Milano-Nizza-Marsiglia, che fermava anche in Liguria (nello specifico a Genova Principe, Savona, Finale Ligure, Albenga, Alassio, Diano, Imperia, Sanremo e Ventimiglia).

«Il presidente Toti intervenga al più presto – sottolinea l’esponente del Partito Democratico – il nostro territorio non può perdere questo collegamento diretto con la Francia. In questi anni di promesse non mantenute (chi si ricorda il grande annuncio sul treno veloce Genova- Milano, mai concretizzato?), Toti e la sua maggioranza cerchino almeno di non prendere ciò che abbiamo. Sarebbe un vero disastro per tanti passeggeri liguri. La Giunta convochi un tavolo per scongiurare questa decisione».

leggi anche
riviera24 - Gianni Berrino
La replica
Treno Thello, Berrino a Rossetti: «Dovrebbe esporre le sue preoccupazioni al ministro De Micheli perché azienda non è regionale»
commenta